Gentile utente,
nenvenuto sul nostro sito web www.htasto.it, marchio di proprietà, attraverso cui puoi ottenere servizi catastali evitando file negli uffici, e risparmiando così il tuo prezioso tempo. Il sito www.htasto.it ed i servizi in esso proposti sono forniti da MANDRISI Michele, persona fisica con sede legale in 71042 Cerignola, Via Perugia 6, codice fiscale-partita Iva numero 04135930719.
Per accedere ai servizi forniti da www.htasto.it devi essere maggiorenne o comunque avere capacità di agire ai sensi di legge. Se richiedi i servizi forniti da www.htasto.it per conto di terzi, devi essere provvisto dei necessari poteri di rappresentanza.
1 – DISCIPLINA CONTRATTUALE
1.1 Consenso al Contratto
Compilando i form di richiesta e cliccando su “Continua” o su “Avanti per l’acquisto di qualsiasi prodotto pubblicato, accedi ai servizi presenti sul sito web www.htasto.it. In tal modo accetterai che: i rapporti fra te e il gestore del servizio siano regolati dalle presenti Condizioni Generali di Utilizzo che costituiscono parte integrante del contratto di fornitura di servizi concluso tra te in quanto utente e il fornitore; dichiari inoltre, la tua completa ed integrale conoscenza ed accettazione delle presenti Condizioni Generali di Utilizzo.
Ai sensi dell’art. 3 D.lgs. 185/99 ti rendiamo noto che, con la sottoscrizione del presente contratto, fornisci il tuo consenso ad una erogazione del servizio anteriore alla decorrenza del termine per l’esercizio del diritto di recesso previsto dall’art. 5, commi 1-2, D.lgs. 185/99, con conseguente esclusione del diritto stesso ai sensi dell’art. 5, comma 3, lettera a.
Ti invitiamo quindi in qualità di cliente consumatore (di seguito:”cliente”) o in qualità di cliente professionale (professionista) a leggere con attenzione le presenti Condizioni Generali di Utilizzo ed a conservarne copia sia in formato cartaceo, sia su supporto informatico.
1.2 Utilizzo del sito
L’utilizzo dei servizi forniti da www.htasto.it è subordinato al rispetto delle presenti Condizioni Generali di Utilizzo, e delle Condizioni di Consegna e Pagamento, come pure al rispetto di qualsiasi ulteriore regola, linea guida o indicazione d’uso pubblicate di volta in volta sul nostro sito, relativa specificatamente a servizi o prestazioni particolari.
Ti ricordiamo che il fornitore si riserva il diritto di cambiare, modificare, ampliare, eliminare o aggiornare, a propria esclusiva discrezione ed in qualsiasi momento, in tutto o in parte, le presenti Condizioni Generali di Utilizzo. Ti invitiamo pertanto ad accedere con regolarità a questa sezione del nostro sito, per verificare la pubblicazione delle più recenti ed aggiornate Condizioni Generali di Utilizzo.
Il fornitore svolge un servizio di ricerca, dietro richiesta di un soggetto avente diritto, a fronte di un pagamento. Gli esiti saranno gestiti come pubblicato sul sito internet (incluse le presenti condizioni contrattuali). Il nostro Staff elaborerà tutte le ricerche, considerate evase a prescindere dalla produzione del documento, e sarà sempre a tua completa disposizione negli orari di apertura attraverso telefono, email e chat.
2 – INTEGRAZIONI E DATI
2.1 Conferimento Dati
Avvalendoti dei servizi a pagamento forniti da htasto.it, ti impegni espressamente a comunicare dati corretti, aggiornati e veritieri relativi ad indicazioni anagrafiche, recapiti personali ed, in generale, alle altre informazioni utili all’evasione della tua richiesta d’ordine da parte di www.htasto.it, tenuto conto dell’impossibilità di www.htasto.it di verificarne l’esattezza alla luce della normale presenza di omonimie, identità di indirizzi, nonché di errori e ritardi da parte delle singole autorità competenti preposte a registrare e/o comunicare le variazioni ufficiali dei dati costituenti l’oggetto dei servizi da te richiesti.
Ogni qualvolta compilerai una richiesta sul sito htasto.it arrivando alla fase di pagamento, il sistema attribuirà alla tua pratica un identificativo d’ordine numerico (denominato ID) che sarà presente sull’oggetto della email riepilogativa a te indirizzata, dove troverai le modalità di pagamento qualora tu non abbia già provveduto.
Al fine di consentire a Il fornitore di adempiere ai propri obblighi legali di corretta fatturazione, i dati che sarai tenuto a fornire sono:
il tuo nome ed il tuo cognome, ovvero, se agisci in veste professionale, la denominazione sociale completa della tua azienda o della tua ditta; il tuo indirizzo, ovvero la sede legale della tua azienda o della tua ditta; il tuo codice fiscale, ovvero la partita Iva della tua azienda o della tua ditta; un tuo indirizzo di posta elettronica ed altri dati strettamente necessaria all’ svolgimento del servizio richiesto.
2.2 Documentazione/informazioni integrative
A seconda del tipo di servizio acquistato, il team di www.htasto.it potrebbe trovarsi nella necessità di richiederti ulteriori documenti, moduli e/o informazioni aggiuntive, o integrazioni economiche (oltre a quelle già specificate su www.Htasto.it previo acquisto) e necessarie per l’evasione della pratica. E’ onere del cliente controllare la posta elettronica e tenersi in contatto con www.htasto.it al fine di rendere possibile l’erogazione del servizio.
Qualora tu cliente non fornisca i dati richiesti entro 30 giorni di calendario dalla richiesta, www.Htasto.it si riserva di considerare sospesa la pratica con ogni conseguenza di contratto o di legge a tuo carico.
Nei casi in cui procederai ad inviare modulistica con firma autografa errata e/o incompleta, la stessa verrà distrutta (come previsto dalla normativa sulla privacy) e dovrai procedere con un nuovo invio.
2.3 Pagamento integrativo
Nei casi in cui sono stati preventivati dei costi integrativi (anche laddove non previsti sul sito previo acquisto), avrai un tempo pari a 15 giorni (salvo dove diversamente specificato) di calendario per effettuare il pagamento aggiuntivo. Qualora tale tempistica non venisse rispettata, il preventivo verrà archiviato con esito negativo e potrebbe rendersi necessario effettuare nuovamente la procedura con eventuali costi integrativi a carico del cliente.
Se il preventivo non venisse saldato dal cliente, la pratica sarà da ritenersi comunque conclusa con ogni conseguenza di contratto o di legge a carico del cliente.
2.4 Delega
Per l’ottenimento del/i documento/i oggetto di una richiesta d’ordine sarà tuo onere, ogni qualvolta si dovesse rendere necessario ai fini del corretto espletamento dei nostri servizi, inviare a www.Htasto.it idonea delega scritta, in relazione al tipo di servizio da te richiesto. Tale delega dovrà essere debitamente sottoscritta con firma leggibile dall’avente diritto e corredata dalla fotocopia leggibile in tutte le sue parti di un suo documento d’identità in corso di validità. Eventuali tempistiche di erogazione del servizio decorreranno dal primo giorno lavorativo successivo a quello di ricezione della documentazione richiesta; www.htasto.it non darà corso alla richiesta del documento oggetto di una tua richiesta d’ordine sino al ricevimento della predetta delega o di altra documentazione ove necessaria. Il Cliente è tenuto ad usufruire dei servizi in maniera corretta, lecita e pertinente con le proprie finalità e si impegna a garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati forniti dalla società erogatrice del servizio richiesto.
3 – EVASIONE DELLE PRATICHE
3.1 Tempistiche di evasione
Tutte le pratiche sono evase durante l’orario lavorativo, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 19.00, esclusi i festivi e modifiche pubblicate sul sito. Le richieste pervenute fuori orario lavorativo sono prese in carico a partire dal primo giorno utile secondo l’ordine di arrivo.
I tempi di evasione del servizio, sempre indicati sul sito web al momento dell’acquisto, rappresentano solo un’indicazione.
L’evasione di alcuni servizi avviene in collaborazione tra htasto.it ed altri uffici (come Poste Italiane, Procura della Repubblica, Uffici Comunali, Studi Notarili, etc.) pertanto le tempistiche possono subire variazioni in quanto condizionate dall’organizzazione interna dell’ufficio preposto (anche in relazione a giorni di chiusura e/o festività, e procedure stabilite a seconda della competenza territoriale).
Le tempistiche indicate sul sito rappresentano il periodo medio di evasione della specifica pratica, calcolato analizzando circa 75.000 ordini gestiti in un anno.
Acquistando il servizio su htasto.it, accetti quanto sopra specificato consapevole che il mancato rispetto delle tempistiche indicate non costituisce inadempienza da parte di htasto.it e non ti dà diritto ad annullamenti o risarcimenti di alcun genere, in nessun caso.
3.2 Ricezione del servizio
Il servizio erogato da www.htasto.it sarà sempre reso disponibile telematicamente, ed inviato in modo cartaceo solo dietro specifica richiesta da parte tua al momento dell’acquisto. Qualora l’invio del documento mezzo posta o corriere venisse richiesto successivamente all’acquisto www.Htasto.it potrà richiedere un costo extra alla spedizione relativo alle spese di ricerca ed archiviazione.
4 – DIRITTO DI RIPENSAMENTO E RIMBORSI
4.1 Diritto di ripensamento
Qualora tu, in quanto utente, intenda utilizzare i servizi di www.htasto.it al di fuori della tua veste professionale e per scopi non rientranti in essa, bensì in qualità di consumatore (così come definito dal Decreto Legislativo n. 206 del 6 settembre 2005 Codice del Consumo), ti ricordiamo che, una volta effettuato il pagamento, ai sensi dell’art. 64 del Codice del Consumo e successive modifiche, potrai recedere dal contratto così concluso entro i successivi 15 giorni di calendario, tramite l’invio di una comunicazione scritta a mezzo raccomandata a/r da indirizzarsi a: MANDRISI Michele, Via Perugia 6 – 71042 Cerignola (Fg). Potrai anticipare tale comunicazione, entro lo stesso termine, anche mediante posta elettronica e fax, a condizione che sia confermata mediante raccomandata a/r entro le successive 48 ore.
Ti ricordiamo che tale possibilità, è valida solo se il consumatore o utente di htasto.it sia la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta.
Ti facciamo tuttavia presente che, ai sensi dell’art. 48 del Codice del Consumo, il diritto di recesso è escluso (e quindi non potrai esercitarlo) una volta che www.htasto.it abbia già eseguito le prestazioni da te richieste, anche parzialmente, con la Richiesta d’Ordine prima dello scadere del suddetto termine di 15 giorni di calendario.
4.2 Rimborso:
La richiesta di rimborso verrà valutata da www.htasto.it che ti comunicherà via email l’esito entro 30 giorni lavorativi. www.htasto.it avrà cura di rimborsare tutte le pratiche che hanno fornito un risultato diverso da quanto specificato sul sito nelle descrizioni ed esempio.
La richiesta sarà da intendersi valida solo se contenente l’identificativo dell’ordine (ID) sempre visibile nell’oggetto delle email inoltrate da htasto.it, oppure il numero della fattura emessa dal fornitore.
www.htasto.it non rimborserà le pratiche per cui, effettuate le dovute verifiche presso gli enti o le autorità competenti, nulla risultasse presso i loro archivi, per mancanza di digitalizzazione, informazioni parziali, incomplete o errate nei registri esterni al fornitore, o qualora non fosse possibile evadere il servizio per errori o mancanze dovute al cliente anche nei confronti di enti esterni. In tali circostanze, infatti, la richiesta d’ordine dovrà intendersi correttamente evasa e www.htasto.it provvederà a comunicare l’esito negativo della richiesta che non potrà’ essere sempre giustificato da documentazione specifica rilasciata dall’ente competente in quanto tale operazione è subordinata alle procedure interne all’ufficio preposto e non imputabili in nessun modo all’operato di www.Htasto.it.
4.2.2 Limitazioni:
Facciamo altresì presente che in relazioni agli uffici catastali, www.htasto.it effettua ricerche presso la banca dati telematica (salvo dove diversamente specificato), pertanto il risultato finale della ricerca potrebbe essere compromesso da un’eventuale mancanza di digitalizzazione non riconducibile all’operato di Htasto.it. Il risultato della stessa ricerca potrebbe essere, quindi, disponibile presso l’archivio cartaceo competente dei suddetti uffici, a volte limitati da vincoli territoriali (non consultati da Il fornitore se non espressamente specificato).
Il risultato finale della ricerca potrebbe non contenere tutte le informazioni previste in quando condizionate da operazioni esterne a Il fornitore che non potrà essere ritenuta responsabile.
5 – PREZZI E MODALITÀ DI PAGAMENTO
5.1 Prezzi:
Tutti i servizi del sito www.htasto.it sono a pagamento, pertanto sarà possibile accettare la tua richiesta d’ordine solo una volta che htasto.it abbia verificato l’avvenuto pagamento degli importi specifici di ciascun servizio da te richiesto ed eventuali integrazioni, se previste.
I prezzi dei singoli servizi offerti da www.htasto.it variano in funzione del tipo di servizio richiesto, e sono quelli che di volta in volta analiticamente vengono evidenziati sul nostro sito web nell’ambito di ciascuna offerta specifica. Tali prezzi sono da considerarsi al netto di eventuali imposte di bollo, diritti di segreteria e/o imposte o tasse altrimenti denominate, come pure al netto dei costi di consegna, di eventuali oneri di incasso e/o eventuali dazi doganali in caso di consegna all’estero, anch’essi tutti a carico dell’utente.
I prezzi indicati nei form sono composti dagli eventuali bolli/diritti richiesti dall’Ente (esempio: Catasto, etc.) che emette il documento e dall’attività di recupero e/o di fornitura, del documento richiesto, da parte di www.htasto.it. Il molti casi quindi, dovendo sostenere il servizio per il recupero del documento, il cliente potrebbe recarsi presso l’ente di competenza autonomamente e reperirlo ad un costo minore.
5.2 Modalità di pagamento e fatturazione:
Potrai effettuare i tuoi pagamenti secondo le modalità che di volta in volta ti verranno evidenziate sul nostro sito web. In ogni caso, ti preghiamo di leggere attentamente quanto segue.
5.2.1 Pagamento elettronico:
Carta di credito – Se intendi pagare mediante l’utilizzo di carte di credito, la relativa transazione avverrà attraverso la piattaforma sicura PayPal. Tutte le informazioni relative alla carta di credito non vengono gestite da Il fornitore ma trattate esclusivamente dalla piattaforma. In questo caso, sarà la banca stessa ad informare la nostra società dell’avvenuto accredito. PayPal – La modalità di pagamento tramite PayPal prevede l’utilizzo di un conto PayPal. Sul sito di PayPal sono disponibili maggiori informazioni relativamente a questa modalità di pagamento.
Tali tipologie di pagamento prevedono l’emissione immediata della relativa fattura che verrà inviata via email contestualmente al pagamento.
5.3 Listini:
Tutti i servizi sono a pagamento come da prezzi pubblicati sul sito e variano a seconda del servizio richiesto. Il fornitore si riserva di elaborare offerte, spontaneamente o dietro richiesta esplicita del cliente, atte alla fidelizzazione del consumatore finale. Tutte le proposte saranno a discrezione e valutazione univoca del fornitore.
5.4 Aggiornamenti e modifiche:
Il fornitore si riserva sin da ora il diritto di apportare tutte le modifiche a ciascun Servizio ed alle relative modalità di erogazione che riterrà opportune e/o necessarie, ai fini del miglioramento del Servizio riservato ai cliente, dandone comunicazione al cliente. Il cliente si assume gli oneri di aggiornamento delle proprie applicazioni software eventualmente connesse al Servizio oggetto di questo contratto. Il cliente b2b s’impegna altresì ad effettuare detti aggiornamenti entro e non oltre la data di messa in produzione delle modifiche comunicata dal fornitore.
5.5 – Legge Applicabile e Foro Competente
Le presenti Condizioni Generali di Utilizzo sono state redatte e devono essere interpretate secondo le leggi della Repubblica Italiana.
Qualsiasi controversia derivante da, o relativa a, validità, interpretazione, applicazione, esecuzione e/o risoluzione delle presenti Condizioni Generali di Utilizzo, ovvero all’accesso a, o all’utilizzo dei servizi di www.htasto.it da parte di un utente che agisca in veste professionale o per finalità correlate ad attività professionali è soggetta alla competenza esclusiva del Foro di Foggia. Nei confronti di un utente che agisca in veste di consumatore, vale la normativa di volta in volta applicabile a quest’ultimo più favorevole.